martedì 1 luglio 2014

De rerum - June Edition

Giugno é passato in un lampo. Ecco le cose che ne sono state protagoniste... In ritardo...

Top abbigliamento


Ti vuoi mettere con me? Sì/No ... Anni fa qualche bizzarro conquistatore avrebbe aggiunto anche la casella "Forse", per avere qualche chance in più immagino, ma poi quel "forse" cosa avrebbe comportato?
In ogni caso adoro questa t-shirt: é la mia maglietta rifugio, che posso mettere con tutto nelle occasioni  più casual, ma che sa sempre riportarmi a quando avevo dodici anni e tutto era ancora così diverso.
L'ho acquistata a Milano l'anno scorso, ma appartiene ad una serie di magliette con scritte o stampe divertenti. 

Top scarpe

Sandali Sergio Rossi 

Finalmente un paio di sandali che non mi distruggono i piedi!
Perfetti da mettere in valigia per i miei weekend al mare: li abbino con tutto e mi piacciono un sacco.
Il tacco non è altissimo, ma lo è abbastanza da slanciare la figura! 
Neri in pelle e tessuto con cerniera sul retro. Sono di qualche stagione fa, ma li trovo sempre attuali. Spesso mi capita di trovarli ancora su yoox.
Ottima vestibilità (io indosso il 40). 


Top accessori

Collanina Barbie

Ricordo del mio primo viaggio a NY. Acquistato proprio nel negozio della divina Patricia Field per pochi dollari. (In realtà cercavo la "Collanina Carrie").
Perfetta per rendere speciale top e felpe molto semplici. L'ho usata un sacco nel mese di giugno!



Top beauty

Scrub corpo Kaloderma

É arrivata l'estate (forse), in ogni caso la prova costume si avvicina e lo scrub é uno dei miei tanti alleati. In giugno ho iniziato ad utilizzare lo scrub Kaloderma (in genere uso quello Geomar) a base di zucchero di canna grezzo, macadamia e olio di lavanda.
In genere lo applico sotto la doccia un paio di volte alla settimana. 
Buon prodotto, di facile reperibilità e dal gradevole profumo (anche se non sono una fan della lavanda), lascia la pelle meravigliosamente liscia e compatta ed, esfoliandola, la prepara a ricevere trattamenti più mirati (fanghi e creme). Il prezzo é del tutto accessibile: lo trovate nei supermercati o in negozi come upim, tigotà entro i 10 euro.



Top make up

Smalto Deborah effetto gel - colore fucsia - 22

Che dire...
Colore pazzesco (il punto di fucsia che cercavo) pieno e brillante,  nessun problema di stesura, durata notevole (1 settimana con il top coat di essence).
Amo questo smalto e non vedo l'ora di provarne altri della stessa serie.


Top food

Tisana Yogi Tea Detox Au Citron.

Ecco una tisana detox, buona!
Limone, cannella, menta (ma in quantità non fastidiose) la rendono efficace e davvero gradevole. Esiste anche la versione con liquirizia al suo interno (io non sopporto questo ingrediente nelle tisane). Adoro le tisane della Yogi tea e questa é la mia preferita. Appuntamento fisso alla fine di ogni giornata! 
La trovo nei supermercati biologici, ma ho notato che la si trova anche online. 
Prezzo circa 3,50 euro.



Top musica

Gianna Nannini, Danny

Amo tutte le canzoni di Gianna, da sempre, ma questa forse é quella che nell'ultimo periodo ho ascoltato con maggiore frequenza! 



Top libro

Margherita Oggero, Risveglio a Parigi, ed. Mondadori


Nessun commento:

Posta un commento