Top abbigliamento UP
Felpa Tsumori Chisato
Adoro questo brand! La felpa avrà almeno 4 o 5 anni (all'epoca avevo fatto un vero affare), ma trovo che sia sempre attuale e speciale. É in grado di dare quel tocco di magia anche a quei look pensati per le occasioni più banali. Ha anche qualche strass sparso qua e là che tira su il morale! Ironica, particolare, non fa passare inosservati anche se si tratta solo di una felpa grigia.
Top abbigliamento DOWN
Minigonna MSGM
Acquisto recentissimo (98 euro su Yoox.com, sito dal quale ho un vera dipendenza patologica). Sarà che in questo periodo sono pazza del giallo fluo (e bada che non é facile trovare il giallo perfetto) ed il pizzo mi conquista, ma trovo questa mini davvero favolosa!
Perfetta con un top semplicissimo e dei tacchi vertiginosi!
Top Scarpe
Sneakers Gucci
Difficile scegliere... Ma nell'ultimo periodo (escludendo il tempo trascorso in ufficio) mi è capitato spesso di indossare delle vecchie scarpe da ginnastica di Gucci color panna con dettagli rosa e verde chiaro. Ideali per un look casual chic. La vestibilità è esagerata: io in genere indosso un 40/41 e di queste scarpe ho dovuto prendere un 38,5!!!! Ma in generale con Gucci mi é quasi sempre capitato così!
Top Accessori
Pochette Emilio Pucci
Scrigno prezioso da inserire in un una borsa più grande, minipochette deliziosa per una serata fuori. Adoro Emilio Pucci e le sue fantasie senza tempo! E poi questa pochette é stata un regalo... Quindi ancor più speciale!
Top beauty
Fanghi Geomar
Una vera scoperta!!! Comodi ed efficaci! Li uso una o due volte la settimana e i risultati sono davvero soddisfacenti (SE abbinati ad attività fisica e buona alimentazione, se sperate nel miracolo senza sforzo lasciate perdere!). Lo stendo (senza rischio di trasformare il mio bagno in una savana: non cola!) sulle zone critiche delle gambe, copro tutto con la pellicola ed indosso un paio di leggings e li lascio agire il più a lungo possibile. Facilmente reperibili anche al supermercato, il costo va dagli 8 ai 13 euro.
Li ho provato sia nella versione classica (Danno una lieve sensazione di calore) che nella versione per pelli delicate (effetto freddo).
Top make up
YSL Touche eclat
Non riesce a coprire le mie occhiaie, ma é in grado di illuminare il mio viso anche dopo una lunga e stancante giornata. Lo uso un po' ovunque: contorno occhi, palpebre, contorno labbra, zigomi... Et voilà! Lo tengo sempre in borsa per i restauri last second.
Top food
Latte di riso e cocco
L'ho scovato al biologico ed é davvero delizioso. Si tratta di un drink sano e poco calorico che si può comodamente portare ovunque perché é venduto in confezioni da 200 ml. Lo adoro!
Top musica
A mano a mano Rino Gaetano - tratta dalla colonna sonora del film Allacciate le cinture (film superlativo)
Libro
Il libro che questo mese ho più amato e letteralmente divorato, che non avrei voluto finisse mai é:
Christian Mascheroni, Non avere paura dei libri, ed. Hacca